La lastrina l’ho acquistata diversi anni fa e si presentava molto ossidata. quindi ogni volta che stacco un pezzo gli do subito una bella lucidatina con la fibra di vetro.
Il pezzo del telaio staccato e messo nella morsa per la piegatura. Per piegare i bordi che sono sottili e molto lunghi, mi sono aiutato con degli angolari di alluminio stretti nella morsa.
Dopo aver bloccato il pezzo a filo della linea di indebolimento, con un righello di alluminio l’ho ripiegato a 90°. Ho ripetuto l’operazione anche sul lato opposto.
I bordi laterali piegati visti da sotto
Ho piegato i bordi delle due testate.
Le due linguelle centrali si devono ripiegare verso il centro come da foto e serviranno per agganciare le molle collegate ai porta ganci.
Il controtelaio 2, con la tiranteria, ha 4 spine che ho piegato a 90°.
Controllo che si inseriscano nei corrispondenti fori del telaio (sono chiusi e devo aprirli con una punta da trapano).
Taglio un pezzetto di tubicino da 1 mm. e lo inserisco nell’apposita spina a formare il serbatoio 20.
Il pezzo per il set di batterie ancora da piegare.
Piego sulle linee di indebolimento i cassoni 7 li saldo dall’interno e poi, inserite le spine negli appositi fori le saldo da sotto.
Stessa procedura per il set di batterie 8.
Quindi ho lisciato la parte inferiore eliminando le spine e lo stagno in eccesso e ho ricollocato l’insieme in posizione inserendolo nuovamente nei fori.