Il pezzo del telaio staccato. I respingenti saldati alle traverse longitudinali. Ho già spiegato in altre occasioni che io preferisco farlo come prima cosa perché avendo i respingenti una discreta massa vanno scaldati molto e, se fissati dopo, potrebbero provocare il distacco di saldature già fatte.
In alternativa, per fissarli dopo, si possono fissare con colla bicomponente.
Dopo aver piegato le traverse longitudinali esterne, le ho saldate al fondo del bagagliaio inserendo le spine nei rispettivi fori
Il pianale visto da sopra con le saldature delle spine delle traverse, che andranno poi levigate.
Sotto ho inserito e saldo il controtelaio.
Staccate le balestre le ho fissate in posizione esatta con il solito sistema di inserire un pezzo di stuzzicadenti nei fori e bloccare gli estremi con dei becchi. Poi, dal retro, ho dato due punti di saldatura.
Una balestra montata.
Il gruppo batterie piegato (riquadro piccolo) e fissato sull’apposita piastrina. Nello staccarlo lasciare la spina che va inserita nel foro e ne determina l’esatta posizione.
Le batterie viste di lato.
La scatola del grasso (nel riquadro i pezzi montati visti da sopra e da sotto) fissata sulla balestra. E’ bene controllare che il foro della balestra e della scatola coincidano altrimenti l’asse delle ruote potrebbe avere dei problemi ad entrare.