Ho scelto la finitura castano isabella, e vorrei antichizzarla.
Dopo aver dato una mano di primer ho mascherato la cassa con il nastro per aerografo lasciando scoperta la parte da colorare isabella.
La stessa parte colorata e il nastro tolto
Le parti castano
I terrazzini colorati e sul fondo del box di coloritura altre parti ad asciugare.
Vista di fianco. Continuano a mancare i finestrini perché saranno posizionati a lavoro finito.
La testata A. La luce che si vede tra la cassa e il telaio é dovuta al fatto che la cassa é solo appoggiata e non fissata.
Il particolare con i respingenti e una scaletta
Ho montato i finestrini, ho aggiunto le targhe gialle di destinazione (non ho caratteri per scrivere così piccolo, appena riesco a procurarmeli colmo questa lacuna) fatte con dei pezzetti di lamiera di ottone, ho incollato i terrazzino e ho stretto le due viti di fissaggio. Un foro del telaio non corrispondeva bene al dado, ma alesandolo un poco, tutto è andato a posto e tra carrozzeria e telaio c’è un’aderenza perfetta. La sporcatura l’ho fatta con acrilici e polveri che poi ho fissato con uno spray per belle arti opaco. Le decal in dotazione sono bianche e non vanno bene per la finitura castano isabella, questa é una mancanza alla quale si deve senz’altro porre rimedio. Alessandro mi ha mandato quelle del logo FS, ma manca in particolare la numerazione.