I musetti delle E.402 sono un po’ complessi da montare, hanno diverse inclinazioni e si devono fare varie prove prima di trovare quelle giuste.
Prima di iniziare a piegare i musetti, ho fissato tutti quei dettagli che non ostacoleranno il lavoro di piegatura. Gli scalini li ho fissati dall’interno (foto centrale).
Il fanale piccolo si inserisce dall’interno fino a far appoggiare la battuta al musetto. Deve essere inserito nel musetto mantenendo l’inclinazione come si vede nella prima foto. Così facendo, quando si saranno fatte le piegature della carrozzeria, il fanale risulterà parallelo alle rotaie.
Applicazione delle piastre.
I tergicristallo con la parte terminale in basso piegata e fissati al musetto.
Il pezzo per realizzare l’interno della cabina.
Qui piegato e rinforzato con saldature
Il banco con la strumentazione.
Visto dall’alto.
Il sedile del macchinista e dell’aiuto. A sinistra i due pezzi del sostegno saldati assieme e a destra il sedile finito.
I due interni finiti.
I due musetti affiancati. A destra quello su cui ho montato gancio realistico e vomere.